Un nuovo gioco di ruolo: West

Logo West

Salve a tutti, oggi vogliamo segnalarvi un nuovo gioco di ruolo che verrà presto presentato alla manifestazione – fiera di Pesaro Comics & Games che si terra dal 31 di Agosto al 1 di Settembre. In occasione di questa fiera verrà resa disponibile al pubblico “West” un gioco di ruolo che come da titolo vi proietterà nelle atmosfere della frontiera americana. Il progetto, molto ambizioso, mostra come il mercato italiano inerente al gioco di ruolo non sia morto, ma anzi sia ancora assai fiorente e la voglia di fare sia ancora molto alta! Questo gioco, completamente autoprodotto è sbarcato perfino sul sito di Indiegogo, quindi se siete interessati e volete finanziarlo vi consiglio di passare da questo link.

Ora parliamo un po’ di questo gioco di ruolo. Non abbiamo in mano il manuale, ma a guardare dalle immagini che sono state disseminate ad ora sia sulla loro pagina Facebook e sul loro Sito (lo stanno finendo quindi nessuna paura), sembra un progetto interessante e anche la meccanica che hanno scelto lo rendono curioso. Si perché come già fatto per Sine Requie il gioco non sfrutta meccaniche legate a un dado, ma a un mazzo di carte che qui è quello da Poker. La cosa bella è che gli autori di questo gioco di ruolo hanno deciso di disegnare il loro mazzo che sarà in vendita ovviamente sempre alla fiera di Pesaro e poi reso disponibile alla vendita sul loro sito.

Se siete curiosi di vedere come sono eccovi un esempio delle carte che potrete tenere tra le mani una volta acquistato il volume:

Carte da poker

Inoltre non solo le carte, ma anche lo schermo del Master è già pronto… Insomma questo gdr aspetta solo una conferma ovvero l’impatto che avrà alla fiera in cui verrà presentato se siete interessati o incuriositi vi invitiamo ad andare a provarlo direttamente a Pesaro Comics & Games, in quanto non solo potrete comprarlo là, ma avrete possibilità di provarlo e fare delle demo ai tavoli che l’organizzazione dell’evento ha dato ai suoi creatori.

– Ma chi si cela dietro a West?

Eccovi quindi una breve spiegazione essenziale tratta direttamente dalla loro pagina di FB:

West! è un gioco di ruolo da tavolo ambientato nelle selvagge terre del vecchio west. Creato da Gabriel Alejandro Pedrini.
Ambientato nella seconda metà dell’800 nei territori a ovest del Mississippi, West! è un gioco di ruolo western a stampo storico.
– Sistema di gioco innovativo senza dadi.
– Libertà di creazione e avanzamento del proprio personaggio; nessun schema rigido di “Classi” o “Razze”.
– più di 40 Abilità e 30 Pregi.
– Ambientato in un epoca e ambiente pieno di avventure e stimolante.

Prendi in mano le tue carte e vivi la tua storia western.

– Note finali
Speriamo che West abbia il riscontro che merita, il manuale da quanto ci viene mostrato, tramite fotografie rilasciate sulla pagina e sul sito, sembra interessante e auguriamo quindi che riesca ad avvicinare al mondo del gdr soprattutto nuovi elementi attirati da un’ambientazione prettamente storica. Auguriamo quindi all’autore Pedrini di avere fortuna in questa impresa! Fateci sapere come va ragazzi!

Lascia un commento