Non smettere mai di giocare!

Lucca C. & G. 2013 ultime news!

Pronti per la seconda parte del mega post riassuntivo di cosa potrete trovare a Lucca? Si o No? Come è successo per l’articolo precedente (che se ve lo siete persi vi metto qui il link su come raggiungerlo), anche questo sarà lungo e potrebbe addormentare qualcuno. Nessun problema, le immagini che metterò spero facciano riposare la vostra vista e comunque i titoli dei vari giochi saranno in grassetto quindi potete anche scorrere il post alla ricerca solamente di quello che vi interessa. A me ora non rimane che augurarvi una buona lettura!

Brass Age – Limana Umanita:

Ma come questa casa editrice e il loro gioco erano presenti anche nell’articolo precedente… Si lo so perfettamente è che nel frattempo, per la gioia dei loro supporter e per la mia disperazione hanno fatto uscire una nuova e fichissima (bisogna ammetterlo) news! Hanno fatto le foto al loro manuale e messo on line cosa ci attende a Lucca… Guardatevi queste:

Cover Brass AgeCover Brass Age II Cover Brass Age IIIAl che non credo si possa aggiungere altro se non un elegante, ma poco ottocentesco: “Esticazzi“…

Giochi Uniti elenco delle novità che saranno presenti:

Dossier Armitage, un supplemento gioiellino per il manuale Sulle tracce di Cthulhu e il supplemento per il gdr de L’Unico Anello: Nel cuore delle terre selvagge. Per maggiori informazioni vi rimando direttamente al link dove la casa editrice ne da notizia. E per il gioco che ultimamente sta andando tanto: Pathfinder? Non ci siamo dimenticati del loro gioco di punta infatti per gli amanti di questo gioco, la casa editrice porterà solamente questi manuali [Quello che segue è una citazione di quello che si può leggere da questo articolo]:

Pathfinder_MorteSovrana5

Partiamo intanto dall’Adventurer Path al momento in corso ovvero Morte Sovrana, che da qui a un mese vedrà la sua conclusione. È in arrivo infatti tra pochi giorni Ceneri all’Alba, un’avventura di Pathfinder GdR per personaggi di 11° livello, a cui farà seguito alla fine del mese Le Ombre di Gugliaterrore, ultimo capitolo della serie e pensata per personaggi di 13° livello. I vostri eroi saranno prima chiamati a risolvere gli omicidi che insanguinano le strade di Caliphas per poi seguire i cultisti assassini della Via Sussurrante nel loro profano santuario, percorrendo le loro tracce verso la desolazione infestata di Virlych, nella maledetta cattedrale di Renchurch, per giungere infine alla torreggiante cripta di Gugliaterrore. Nuovi mostri, descrizioni di locazioni mai visitate prima e le nuove puntate del Diario di Viaggio di F. Wesley Schneider vi attendono.

A Morte Sovrana seguirà a Lucca il nuovo attesissimo Adventure Path in formato hardcover, esclusivo per il mercato Italiano, ovvero quell’Alba dei Re annunciato alcuni mesi fa: È iniziata la corsa contro il tempo per assicurarsi più terra possibile! Inviati a sud oltre Brevoy, gli eroi hanno il non invidiabile compito di avventurarsi nel famigerato Terre Rubate annettendo il territorio, fronteggiando mostri, banditi, e avversari ben peggiori. Già è difficile conquistare il territorio – ma può una banda di avventurieri raffazzonati riuscire a fondare e difendere un regno fiorente dai terrori della natura?

Pathfinder_Alba_dei_Re

 L’Alba dei Re Adventure Path, di cui riportiamo la copertina provvisoria, conduce gli eroi attraverso una serie d’incontri con misteriosi signori dei banditi e predoni barbari per poi affrontare le prove e le difficoltà di sviluppare e difendere il loro nuovo insediamento nei Regni dei Fiumi, territori famigerati proprio perché senza legge.  Ma quando la guerra arriva nelle Terre Rubate, è compito degli eroi recuperare un’arma magica ed ergersi contro gli orrori di uomini, bestie e strane creature ancora più pericolose…

Per quanto invece riguarda le novità per i manuali di gioco, due sono sostanzialmente le sorprese in arrivo, ovvero la pubblicazione del Bestiario 3 e la ristampa riveduta e corretta del Bestiario, a suo tempo pubblicato da Wyrd e non più disponibile da molti mesi.

Pathfinder_Bestiario 3

Il Bestiario 3 presenta più di trecento mostri utilizzabili in Pathfinder Gioco di Ruolo. In questo manale troverete demilich e demodand, cavalieri tombali e serpenti goblin, norne e nephilim, draghi imperiali ed eidolon slegati, e molto altro ancora! Eppure, non tutte le creature sono per forza nemiche, dato che gli alati garuda, gli astuti tanuki e i leonini lammasu aspettano tutti di unirsi al vostro gruppo e rispondere alla chiamata della gloria.

Savage Worlds Italia:

Questa casa editrice al suo primissimo anno di attività porterà a Lucca, alla sua prima apparizione il seguente elenco di giochi:

  • Savage Worlds” Il regolamento base tratto dalla versione Explorer’s Edition del 2012, che sarà venduto all’interessante prezzo di copertina di 12.95 Euro.

Copertina Savage Wolrs Manuale Base

  • DeadLands – La Legge”, il manuale del Master (il Marshal’s Handbook della versione originale) di Deadlands Reloaded, che sarà distribuito a un prezzo di 19.95 Euro.

Deadlands - La Legge

  • DeadLands – Gli Uomini”, la guida del giocatore (Player’s Guide) di Deadlands Reloaded, venduto anch’esso a 19.95 Euro.

Deadlands - Gli Uomini

  • “Necessary Evil” L’ambientazione di genere supereroistico con la quale si potranno vestire i panni di supercattivi impegnati a fronteggiare un’invasione aliena, che avrà un prezzo di copertina di 24.95 Euro.

Necessary-Evil

  • “Enascentia” la nuova ambientazione italiana creata da Edoardo Dalla Via. Ideata in concomitanza con il lancio nel nostro paese di Savage World, questo setting originale, che mostra caratteristiche spiccatamente fantasy dalle ispirazioni barocche e oniriche, sarà venduto a 24.95 Euro.

Copertina Enascentia

E scusatemi se è poco! Per maggiori info vi do il link del loro sito.

Ganesha Games:

Vi segnalo inoltre anche l’uscita di Non Andare Nel Bosco D’Inverno. Un manuale che illustra un gioco di narrazione di terrore e folclore. I giocatori interpretano popolani costretti ad avventurarsi in una foresta stregata per scoprirne i sinistri segreti. Il gioco usa semplici regole e uno stile narrativo unico allo scopo di creare storie paurose. Troverete il manuale in versione brossurata a 80 pp bianco/nero, 12 euro. Sarà possibile giocarlo all’Indie RPG palace domenica durante la fiera di Lucca C. & G. alle 15.00.

Non Andare Nel Bosco D'Inverno

[Qui di seguito vi riproponiamo due articoli usciti sparsi sempre sul nostro blog per chi se li fosse persi…]

Urban Heroes:

1. Ambientazione – BLACKOUT:

header BLACKOUT

BLACKOUT è il nuovo maxievento dell’ambientazione di Urban Heroes: il 21 dicembre 2012 (come da tradizione apocalittica) in tutto il mondo ogni forma di energia elettrica ha smesso di funzionare. Semplice come sembra: niente internet, niente telefoni, ospedali funzionanti, mezzi di trasporto, comunicazione o altro. Per i primi giorni tutti si sono fatti due risate ma quando sono iniziate le razzie e il vero caos la faccenda è cambiata per tutti. In più, allo spegnersi delle videocamere, i super sono scomparsi, lasciando gli uomini soli. Blackout è un manuale spillato, illustrato e impaginato come se fosse un’agenda Moleskine di uno schizzato paranoide che raccoglie materiale cospirazionista; contiene diversi spunti per ambientare avventure e campagne.

Quindi da qui la domanda cardine del mondo di questo gdr: “se tutte le telecamere si spengono ha ancora senso indossare una maschera?“.

Vi diciamo questo perché il mondo di U. H. è un mondo dove i media hanno trasformato una tragedia immane in uno spettacolo da talk show… Al link che vi abbiamo segnalato potrete leggere i primi tre capitoli completamente gratis, il “malloppo” intero costa solo 15€.

2. Avventura per primi livelli – THE FIFTH:

The-Fifth

THE FIFTH è un’avventura per primi livelli che si svolge durante il Blackout. Qui i protagonisti non solo dovranno prendere coscienza della loro nuova condizione superumana; saranno anche costretti a sopravvivere in un’isola apparentemente deserta, tra antiche tradizioni, Comprimari problematici e qualcosa nella giungla che emana una strana vibrazione…

Questa avventura per un massimo fino a 6 giocatori costerà 15€.

3. Ambientazione – LIGHTS ON BLACKOUT:

Lights on Blackout

LIGHTS ON BLACKOUT è un’espansione dell’ambientazione, che risponde all’interrogativo “che fine hanno fatto i super durante il Blackout?”. L.O.B. quindi è una raccolta di racconti dedicati a ogni singolo super su Terra Z; in queste pagine i giocatori potranno scoprire nuovi risvolti relativi alla storia degli H.E.R.O.es e approfittare di nuovi spunti per creare o espandere la loro campagna. I racconti di L.O.B. usciranno in spillati, a mo’ di romanzi a puntate d’inizio secolo scorso.

Al link potrete trovare i primi due racconti gli altri li troverete presto disponibili all’interno del loro shop.

Nameless Land – Eleven Aces

Di questo gioco segnalo che si tratta di un gdr ambientato in un mondo post apocalisse dove i sopravvissuti vivono la giornata sperando di arrivare al giorno dopo. Alcuni si raggruppano in comunità altri in gruppi di razziatori che cercano nel numero e nella forza brutale il metodo per sopravvivere ulteriormente. il gruppo Eleven Aces, sul loro blog, ha reso pubblico sia dove li potrete trovare all’interno del padiglione Carducci, sia qualche bella immagine che vi immergerà nel mondo postatomico e radioattivo di Nameless Land.

Dove potrete trovarli:

Stand Nameless Land

E che ne dite di queste immagini che sono state rilasciate:

Spoiler Nameless Land 1Spoiler Nameless Land 2

E con questo credo di averli elencati veramente tutti! Buone spese a Lucca Comics & Games!

Una Risposta

  1. Pingback: Ma quante belle notizie, madama Dorè | Cronache del gatto sul fuoco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...