Non smettere mai di giocare!

Novità su Urban Heroes & Mini G4m3s Studio

Urban Heroes sbarca a Lucca Comics & Games 2013

Oggi vi segnaliamo novità corpose sul gioco di ruolo di Urban Heroes (la nostra recensione la potete trovare qui) che sbarca a Lucca Comics & Games 2013 con le seguenti novità oltre al manuale base:

1. AmbientazioneBLACKOUT:

header BLACKOUT

BLACKOUT è il nuovo maxievento dell’ambientazione di Urban Heroes: il 21 dicembre 2012 (come da tradizione apocalittica) in tutto il mondo ogni forma di energia elettrica ha smesso di funzionare. Semplice come sembra: niente internet, niente telefoni, ospedali funzionanti, mezzi di trasporto, comunicazione o altro. Per i primi giorni tutti si sono fatti due risate ma quando sono iniziate le razzie e il vero caos la faccenda è cambiata per tutti. In più, allo spegnersi delle videocamere, i super sono scomparsi, lasciando gli uomini soli. Blackout è un manuale spillato, illustrato e impaginato come se fosse un’agenda Moleskine di uno schizzato paranoide che raccoglie materiale cospirazionista; contiene diversi spunti per ambientare avventure e campagne.

Quindi da qui la domanda cardine del mondo di questo gdr: “se tutte le telecamere si spengono ha ancora senso indossare una maschera?“.

Vi diciamo questo perché il mondo di U. H. è un mondo dove i media hanno trasformato una tragedia immane in uno spettacolo da talk show… Al link che vi abbiamo segnalato potrete leggere i primi tre capitoli completamente gratis, il “malloppo” intero costa solo 15€.

2. Avventura per primi livelliTHE FIFTH:

The-Fifth

THE FIFTH è un’avventura per primi livelli che si svolge durante il Blackout. Qui i protagonisti non solo dovranno prendere coscienza della loro nuova condizione superumana; saranno anche costretti a sopravvivere in un’isola apparentemente deserta, tra antiche tradizioni, Comprimari problematici e qualcosa nella giungla che emana una strana vibrazione…

Questa avventura per un massimo fino a 6 giocatori costerà 15€.

3. AmbientazioneLIGHTS ON BLACKOUT:

Lights on Blackout

LIGHTS ON BLACKOUT è un’espansione dell’ambientazione, che risponde all’interrogativo “che fine hanno fatto i super durante il Blackout?”. L.O.B. quindi è una raccolta di racconti dedicati a ogni singolo super su Terra Z; in queste pagine i giocatori potranno scoprire nuovi risvolti relativi alla storia degli H.E.R.O.es e approfittare di nuovi spunti per creare o espandere la loro campagna. I racconti di L.O.B. usciranno in spillati, a mo’ di romanzi a puntate d’inizio secolo scorso.

Al link potrete trovare i primi due racconti gli altri li troverete presto disponibili all’interno del loro shop.

Arrivano le Copertine dei manuali di quest’anno per Mini G4m3s Studio

Ecco quella di Mini Vampires

Cover Mini Vampires

Ecco quello che gli Autori Cialtroni dicono:

Ciao a tutti! Ecco arrivata la richiestissima spiegazione su cosa sia Mini Vampires! Innanzitutto è un fumetto divertentissimo, e poi è un GIOCO DI NARRAZIONE! Per chi non ha seguito le strisce già pubblicate durante l’estate sulla nostra pagina, i Mini Vampiri sono il frutto di anni di scempi editoriali e televisivi che quelli che un tempo erano i signori della notte hanno subito. Ora nella testa della gente luccicano come fossero vestiti di paillettes e si comportano come liceali in preda a tempeste ormonali piuttosto che come predatori. La Vergogna li ha colpiti e si sono rimpiccioliti fino a diventare esseri minuscoli, e dimenticandosi come si fa ad essere veri vampiri. Durante le partite di Mini Vampires impersonerete il membro di una coterie di vampirelli che rendere partecipi i compagni delle proprie malefatte, narrando delle storie, e sperando così di riacquistare la dignità perduta. Il gioco consiste nell’essere convincenti durante il proprio turno di narrazione, e disturbare gli altri giocatori durante il loro, tramite osservazioni puntigliose o con l’utilizzo dei poteri del sangue, con i quali ci si può intromettere nella storia altrui. Ma la Vergogna aspetta dietro l’angolo e non sarà facile sfuggirle, visto che i vampirelli hanno anche una caterva di difetti e di antagonisti che temono e che saranno un bel problema da affrontare!

Inoltre ecco anche la cover di Mini Pirates Venetia e Mar de Caribe:

Cover Mini Pirates Venetia & Mar De Caribe

Lucca si fa sempre più interessante quest’anno per i giochi di ruolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...