Non smettere mai di giocare!

GdR che non avresti mai pensato esistessero! [7° Parte]

Questa settimana per la raccolta di gdr che non avreste mai creduto fossero stati fatti e stampati sono andato in fondo, ho spulciato in soffitta e in cantina. Ovviamente parlo della rete e ho trovato quanto segue. Preparatevi perché spero che questa settimana, ci sia qualche gioco che non conosciate ^^. Non parlo di Volpino o Moretti, quelli oramai non li conto più perché sono veramente inarrivabili. Iniziamo quindi immediatamente.

– I Free to play:

e qui iniziamo veramente bene la carrellata con una serie di perle che speriamo possano lasciarvi intendere che questa rubrica tratta solo di gdr veramente “Più“, e in tutti i sensi.

  • Adeptus Evangelion: prendete i robottoni Eva00, Eva01 del manga più famoso al mondo, il regolamento di Dark Heresy e avrete questo free to play. Tutto in lingua inglese;
  • Yes, But: un gioco senza master, generico fantasy. Ok dov’è la novità? Bhè il fatto è che in questo gdr i pg non sono caratterizzati dalle loro capacità eroiche, ma dalle loro debolezze. Adatto a un gruppo di giocatori con un contorto senso dell’umorismo. Il manuale è completamente in inglese;
  • SMAF 17: ambientato nel 1967 dopo l’episodio della Baia dei Porci a Cuba, il mondo è finito. Un vero e proprio survival. Tutto in lingua inglese;
  • E.R.O.I.: un gioco inviato nel 2008 per il contest di GdrItalia. Un gdr tutto italiano creato dai ragazzi della comunity di Drago Bianco. Dateci un occhio.

– I giochi uffiiciali:

Eccoci alla parte più centrale e importante di questa rubrica… Vediamo come e quanto vi stupiamo questa volta!

Alzi la mano chi se lo ricorda. Non è proprio un gdr, ma un supplemento. Ma è vecchio lo stesso!

Un gdr fantasy, ma non sarà micca quello delle famose sale giochi?

Un gioco di fantascienza del 1991. Devo dire che l’immagine è molto evocativa.

A questo ci voglio giocare! Detto questo quanti personaggi riconoscete O_O siamo al limite della citazione ^^

Un gioco steampunk e pure della Tolsorian! Micca cotiche. Chi non se la ricorda verrà punito facendolo giocare al gdr dei Puffi!

Questo gdr mi ispira davvero. Sembra abbastanza in stile manga ^^

Un altro gdr futuristico! Vanno sempre di moda!

Un gioco senza dadi ambientato nell’epoca dei samurai in giappone! Chi ci ha giocato?

Un altro gioco della Savage World. Devo dire che più guardo i gdr inglesi e americani più mi accorgo che ci sono dei monopoli / dei colossi che si contendono il mercato…

– Non ci posso credere:

I giochi che mi hanno lasciato stupito questa settimana, sono veramente degni di questa rubrica, quindi ottimi giochi “Più“, da provare o da limitarsi a chiedersi il perché… Il primo è appartiene alla categoria del perché?

Perché se esiste il trash nei film deve esistere anche un gdr che parla e permette di creare stereotipi di quel tipo di cinema? Questa è una domanda che non so quando riceverà una risposta. Magari il gioco è anche più che divertente, si gioca in one shot, ma io rimango sempre basito di fronte a queste perle ludiche! Il secondo gioco invece che rientra nella categoria dei giochi “Più” è invece questo:

Se tanto mi da tanto questa copertina sembra appartenere a un gdr veramente coi contro cazzi! Però quante volte siamo stati ingannati dalla grafica eccelsa e poi i contenuti erano poveri oppure veramente lasciati lì senza molte spiegazioni… L’unica soluzione è quella di giocare questi giochi sulla propria pelle ^^

E anche per questa settimana abbiamo finito, ci vediamo alla prossima settimana. Per quanto riguarda la periodicità di questa rubrica proveremo a mantenere il più possibile il Lunedì, ma tutto dipende dal mio poco tempo libero! Abbiate pazienza…

Il Presidente.

P.s.: Zio Mario, GdrItalia, prendete pure anche queste copertine per il vostro album.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...